Storia

Nel contesto di una vasta area interamente adibita a pascolo, nel verde della macchia mediterranea, tra carrubi, olivastri e mandorli, l’azienda si caratterizza come piccola impresa agricola ad indirizzo floro vivaistico ed una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale avvalendosi di sistemi alternativi per la produzione di energia.

 

Le camere messe a disposizione degli ospiti, tutte con bagno, così come ogni altro spazio, interno ed esterno, sono caratterizzati da sobrietà e bellezza. Si potranno consumare i pasti preparati in azienda secondo le tradizionali ricette dell’isola.
Oltre alle rilassanti passeggiate nelle Cave che circondano la masseria, agli ospiti saranno proposti:

Percorsi eno-gastronomici;
Visite guidate verso le vicine città d’arte, quali Modica, Noto, Ragusa Ibla, in cui il barocco ha trovato la sua più fastosa espressione nonché set principale della serie televisiva “Il commissario Montalbano”;
Escursioni archeo-naturalistiche ( Cava Ispica, Oasi di Vendicari, Cava Grande del Cassibile  etc.);
Battute di pesca d’altura;
– Per i patiti del mare, in soli 10 km, si raggiunge Pozzallo ele sue  lunghissime spiagge di sabbia dorata e finissima, Bandiera Blu dal 2010;
Escursioni giornaliere in catamarano per Malta

Molti gli eventi culturali e folkloristici che la zona offre ai visitatori: dalle rappresentazioni classiche  nel suggestivo teatro greco di Siracusa alle numerose sagre di pesce e manifestazioni religiose.